mercoledì 13 gennaio 2016

Jeans, ecologia e star in passerella a Pitti Uomo 2016



Moda, prima di tutto. E poi personaggi e star. Come ambassador dei brand (dal Volo a Stefano de Martino ad Alfredo Rapetti, figlio di Mogol) . E quindi eventi, cocktail party. Fino al 15 gennaio, in una Fortezza da Basso praticamente blindata, fari su Pitti Uomo 2016, (all’inaugurazione il ministro Franceschini). “Generation(s)”, ovvero una moda senza confini, età, generi ed etichette, il tema di questa edizione numero 89. Attese, le sfilate del giovane stilista coreano Juun.J e di Marco De Vincenzo, collaboratore di Fendi da 15 anni e designer con il suo marchio in joint venture con Lvmh. Tra le novità anche la sfilata di ethical fashion, “Generation Africa”, con i talenti del Made in Africa e, per la prima volta, l’International Woolmark Prize dedicato al menswear con Fondazione Pitti Discovery.

Fiera Pitti Uomo 89
Il primo trend da Firenze: denim, denim e denim. All’insegna dell’ecologia. E dello street style. Non a caso il precursore dei blogger del genere, Scott Schuman, presenta la sua capsule collection di pezzi con Roy Roger’s, storico brand jeans. Tanta ecologia anche nei piumini senza piume di animali, un trend sempre più amato. Save The Duck festeggia i 50 anni del Wwf Italia con una collezione di 50 nuance, una per ogni animale habitat  a rischio.

Tra le celeb, personaggi tv. Come Emma Morton da Piquadro per la nuova Pulse, una collezione di zaini, borse, borsoni e trolley connessi al nostro smartphone, grazie ad un dispositivo. Per il party di Liu Jo Uomo c’era Roberto Giuliano, in arte React TJ, con il suo sound elettronico ottenuto attraverso un tavolo musicale, reso celebre anche grazie a Italia’s Got Talent. Il Volo, invece, ha indossato giubbotti da moto e da Star Wars per Matchless London. L’olimpico Jury Chechi, infine, è stato invitato al cocktail di Massimo Rebecchi per il lancio della sua collezione urban style. Belen, infine, ha animato lo show di Guess: ne è la nuova testimonial.

Nessun commento:

Posta un commento