martedì 5 maggio 2015

Estate che avanza... Zanzare a distanza!

Oggi il nostro blog ospita un tema che va a nozze con la calura prevista per questa settimana: le zanzare.


Quanti dei vostri pranzi all'aperto sono stati minacciati dalla loro presenza? 
Quanti locali estivi segnano cali di presenze quando questi ospiti inattesi
si autoinvitano?
La risposta, in entrambi i casi, è sempre la stessa: TROPPI.

Per tenere lontane le zanzare dalle nostre abitazioni, come ben sappiamo, esistono metodi "fai da te" efficaci e poco dispendiosi: dalle zanzariere agli zampironi, passando ovviamente per gli insetticidi.
Mentre i primi due rimedi non pongono grossi rischi da parte dell'utente, l'uso degli insetticidi implica una notevole dose di cautela nel loro utilizzo; ricorrere ad essi è, a volte, l'unica opzione percorribile (in caso di colonie domestiche di piccole/medie dimensioni ad esempio), ma dobbiamo sempre attenerci alle istruzioni forniteci dal fabbricante, nonché al nostro buon senso. I prodotti repellenti contro le zanzare che troviamo abitualmente in commercio vengono pensati, prodotti e venduti per un utilizzo domestico, e sono tra gli insetticidi meno tossici e pericolosi in assoluto (basti solo pensare che gli antizanzare sono pensati esclusivamente per le suddette, e non danneggiano gli insetti utili). È però di fondamentale importanza tenere un occhio di riguardo per le quantità di repellente usato: in effetti anche il sale da cucina può essere letale se assunto con una dose di 3 grammi per chilo di peso corporeo!
Così, un incauto alto dosaggio di antizanzare può determinare avvelenamenti più o meno gravi.

Ma cosa fare quando la presenza delle zanzare diventa una vera e propria infestazione?

Lo staff di Falcinelli Group può vantare una lunga esperienza in campo di disinfestazione e disinfezione: sia in ambienti interni che esterni, ci avvaliamo di attrezzature e prodotti avanzatissimi a zero impatto sull'ambiente circostante!
Ovviamente, le zanzare sono uno dei nostri principali obiettivi in tema di disinfestazioni: effettuiamo interventi di dezanzarizzazione su pozzetti, griglie, acque piovane e siti dove vi è la presenza di depositi di acque stagnanti, per abbattere la popolazione adulta. In tutto questo, ci avvaliamo solo di prodotti a bassa tossicità, per estirpare alla radice il problema di zanzare dalle vostre case o dalle vostre attività all'aperto nel modo più pulito possibile!

2 commenti:

  1. molto interessante, è bello vedere un'azienda che parla cosi apertamente al pubblico! Finalmente qualcuno un po sveglio ad Arezzo! :)

    RispondiElimina
  2. Salve, vorrei avere dei chiarimenti su cosa dovrei utilizzare per liberare la mia casa dalle zanzare, perché soprattutto a causa delle piogge degli ultimi giorni le zanzare mi hanno completamente riempito il giardino e non posso uscire d'estate senza che mi spruzzi tonnellate di antizanzare! C'è un metodo più efficace per allontanarle magari definitivamente? Ho trovato su internet dei macchinari antizanzare ad ultrasuoni, ma sono un pò scettico a proposito.... Cosa ne pensate?

    RispondiElimina