mercoledì 11 settembre 2019

Ferrarelle Spa ha deciso negli ultimi mesi di trasformare questo materiale da rifiuto inquinante a risorsa di riciclo


In un momento in cui tutto il mondo grida al “Plastic Free”, Ferrarelle Spa ha deciso negli ultimi mesi di trasformare questo materiale da rifiuto inquinante a risorsa di riciclo. Da gennaio a luglio 2019 l’azienda ha riciclato quasi 4,5mila tonnellate di plastica nel suo nuovo stabilimento di Presenzano.
Costato 27 milioni di euro e pensato per produrre e a breve rimettere in commercio bottiglie nuove costituite al 50% da materiale recuperato (il massimo consentito dalla legge), lo stabilimento dovrebbe riuscire, una volta a pieno regime, a riciclarne almeno 23 mila tonnellate. Il doppio di quelle utilizzate per produrre normalmente le bottiglie di plastica.


"Investiamo in sostenibilità economica e ambientale, con un progetto pionieristico frutto di una mirata strategia aziendale, in termini di ricerca e innovazione ispirata all’economia circolare. Lo facciamo in maniera concreta, dando nuova vita ad un materiale dibattuto, ma estremamente pregiato come il Pet, limitando così la produzione e l’immissione in commercio di nuova plastica."

In questo modo, conclude l’azienda, ogni 2 bottiglie realizzate si dovrebbe riuscire a sottrarne 3 all’ambiente! 

Nessun commento:

Posta un commento