mercoledì 8 luglio 2015

Una casa sicura per le vacanze!



Bentrovati di nuovo sulle pagine virtuali del blog di Falcinelli Group!
Siamo ormai nel pieno dell’estate: il caldo si fa sempre più sentire, mentre la città piano piano si svuota. E’ tempo di una vacanza, magari accompagnata da qualche tuffo in acqua che possa rinfrescarvi dalla combinazione di calura e stress quotidiano. 
Per godersela appieno, però, occorre preparare la propria casa al periodo di assenza. Vediamo quindi qualche pratico consiglio per rendere la vostra casa più sicura durante le vacanze!

Prima della partenza, assicuratevi di aver chiuso bene acqua e gas dal contatore generale. E’ inoltre altamente raccomandato di controllare l’efficienza dei tubi per essere sicuri di evitare perdite di alcun tipo (ricordate in special modo di controllare la data di scadenza stampata sopra al tubo del gas), e di disattivare la corrente elettrica. 
Date anche una bella pulita per casa, non dimenticandovi di igenizzare con cura i cestini dell’immondizia e chiudere i lavandini: si eviteranno dunque infestazioni ad opera di insetti o altri animali!

Passiamo al problema più temuto da tutti: i ladri. 
In eventuale assenza di un antifurto, potrete crearne uno “home made”! Semplicemente accostate pentole, coperchi o quant’altro dietro ogni porta o finestra, e il frastuono sarà garantito! Inoltre, ricordatevi di riporre lo zerbino dentro casa: una tattica dei topi d’appartamento, infatti, è quella di arrotolare lo zerbino in modo da verificare, a distanza di giorni, se questo è stato rimesso apposto! Inoltre, cercate di chiudere la cassetta delle poste o di lasciarne le chiavi a qualche vicino fidato: questo perché l’accumulo di corrispondenza o volantini pubblicitari potrebbe far dedurre al ladro di turno che in casa non c’è nessuno!

Infine, capitolo piante ed animali.

Potete inserire nella terra delle vostre piante delle bottiglie di plastica piene d’acqua rovesciate, con un piccolo foro nel tappo. Questo fungerà da “gocciolatore”, permettendo dunque il passaggio dell’acqua direttamente alle radici. Nel caso di amici a quattro zampe, invece… E’ sbagliato e rischioso lasciare Fido o Felix a casa da solo con limitate scorte di cibo! Piuttosto, rivolgetevi assolutamente ad un amico o parente, oppure ad un centro specializzato!

Nessun commento:

Posta un commento